• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

traccia per cordolo

dolphin206

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
non so se questa è la sezione giusta, se non lo fosse mi scuso in anticipo

devo realizzare un cordolo in cemento per poi riempire di sabbia
devo fare una traccia larga circa 10cm profonda circa 10 cm lunga 16 metri
che attrezzo mi consigliare di utilizzare?

premetto che il terreno è moolto argilloso quindi mooolto duro

grazie mille

dolphin206

Aspirante Giardinauta
ma con piccone e pala non rischio di fare un cratere?

qualcosa come quelle pale piatte?

Ultima modifica di un moderatore:

Franco71

Giardinauta
ciao a tutti
non so se questa è la sezione giusta, se non lo fosse mi scuso in anticipo

devo realizzare un cordolo in cemento per poi riempire di sabbia
devo fare una traccia larga circa 10cm profonda circa 10 cm lunga 16 metri
che attrezzo mi consigliare di utilizzare?

premetto che il terreno è moolto argilloso quindi mooolto duro

grazie mille

Se non ti va' di fare tutto a mano potresti usare una catenaria a noleggio e poi definire i bordi/livellare con la pala. :Saluto:

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
ottimo il suggerimento della catenaria!
sempre che non costi di più la salsa del pesce...

gianninettis

Maestro Giardinauta
Se non ti va' di fare tutto a mano potresti usare una catenaria a noleggio e poi definire i bordi/livellare con la pala. :Saluto:

ammesso di bagnare bene il terreno il giorno prima,con una pala per scavare ed una zappa per livellare,quel fazzoletto di terra lo farebbe in un paio d'ore..........noleggiare una catenaria,ammesso che ne trova in zona,perchè non lo sappiamo.......

ora c'è da valutare il fattore economico...........

se sono reperibili questi attrezzi in zona e calcolando a quanti km si trova dal noleggio più vicino ad una catenaria,perchè potrebbero volerci più di 50 euro solo per il trasporto della macchina compreso di fattura ovviamente,più il prezzo del lavoro..........

1 saresti in grado di farlo a mano con pala e zappa.............
2 ci sono catenarie in zona............
3 ti andrebbe di spendere una cifra x e poi comunque dover fare sempre il lavoro di livellamento con una pala.........
4 hai particolari impedimenti fisici da non poter effettuare un lavoro di un paio d'ore a mano..............
........................insomma per un lavoro di così poco tempo si potrebbe benissimo fare a meno della catenaria...............che ne pensi Dolphin 206?

Alto