• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

TOSAERBA MULCHING

alby 1988

Aspirante Giardinauta
Ciao,
possiedo un rasaerba EFCO MR 55 TBI con motore B&S 850 da 190cc con sacco di raccolta e kit mulching (doppia lama e tappo).
Ormai ha diversi anni e svariate ore di lavoro ma va ancora benone. Avrei però una mezza voglia di cambiarlo.
Stavo valutando un IBEA 5570 oppure un ACTIVE 5500 (ho scartato GRIN e JOHN DEERE per il costo troppo elevato), tutte e due le macchine fanno SOLO mulching e montano tutte e due motore B&S 850 190cc. Credo siano praticamente quasi identiche!
La mia idea è di tenere il mio "vecchio" EFCO ed usarlo con il cesto di raccolta solo per raccogliere foglie, se l'erba cresce troppo o raccogliere il materiale di risulta dopo l'arieggiatura, mentre per il resto della stagione userei il nuovo tosaerba.
Ma ho un dubbio:
Il nuovo tosaerba farà un mulching migliore rispetto al mio EFCO oppure sarà uguale?
Non vorrei cambiare tosaerba per poi trovarmi una macchina che mi fa un mulching uguale al tosaerba che ho già!
Avete inoltre consigli su altre macchine mulching?
Allego foto.
Grazie
 

Allegati

  • EFCO.jpg
    EFCO.jpg
    41,3 KB · Visite: 0
  • IBEA.jpg
    IBEA.jpg
    132,2 KB · Visite: 1
  • ACTIVE.jpg
    ACTIVE.jpg
    875,2 KB · Visite: 0
Alto