• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tosaerba elettrico o a benzina?

S

scardan123

Guest
Per la parte di giardino piccolina che sta davanti a casa vorrei prendere un tosaerba (il vecchio è defunto), e mi chiedo: elettrico o a benzina?
Prese di corrente e prolunghe non sono un problema, è che vorrei sapere per la praticità d'uso...
idee? consigli?
Comnque sarà un tosaerba piccolino, per prati di 500mq
 

kiwoncello

Master Florello
Io da anni uso felicemente un tagliaerba elettrico dotato di lungo cavo. Ne ho anche avuto uno a miscela che ho poi regalato; per piccole estensioni meglio quello elettrico che non dà problemi....
 
S

scardan123

Guest
grazie, posso scegliere tra questi due modelli. Quale mi consiglieresti?

il primo:
MARCA Valex
MODELLO Dallas 1500W
POTENZA 1500 W
LARGHEZZA DI TAGLIO 380 mm
CAPACITA' CESTO 50 lt
PREZZO: 90euro

il secondo:
MARCA Alpina
MODELLO FL4OTE
1.300 WATT
LARGHEZZA TAGLIO: 370 mm
CAPACITA' CESTO: 35 litri
PREZZO: 120 euro
 

kiwoncello

Master Florello
Non li conosco: ce ne sono di tante marche generalmente validi e garantiti per tre anni. Ciò che importa è la "carrozzeria" metallica che deve essere ben verniciata a ritardare i punti ruggine nonché spessa abbastanza per assicurare la solidità dell'insieme visto che spesso queste macchinette si usano poco delicatamente.
 
Alto