• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tosaerba, consiglio per l'acquisto

chemicalbeats

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

vorrei un consiglio. In questi giorni mi stanno preparando il prato della villetta quindi da qui a qualche settimana dovrò iniare a curarlo. Il prato è a forma di ferro di cavallo, ampio circa 150 mt praticamente tutto pianeggiante. Che tipo di macchina mi servirà?

Pensavo di prendere un tosaerba che non raccoglie l'erba ma la sminuzza e la lascia sul prato. Qualcuno ha esperienze in merito? Quanto dovrò spendere indicativamente?

Meglio elettrico o a benzina? In caso di elettrico, esistono tosaerba senza fili con batteria?
 

lorenzo-biellese

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

vorrei un consiglio. In questi giorni mi stanno preparando il prato della villetta quindi da qui a qualche settimana dovrò iniare a curarlo. Il prato è a forma di ferro di cavallo, ampio circa 150 mt praticamente tutto pianeggiante. Che tipo di macchina mi servirà?

Pensavo di prendere un tosaerba che non raccoglie l'erba ma la sminuzza e la lascia sul prato. Qualcuno ha esperienze in merito? Quanto dovrò spendere indicativamente?

Meglio elettrico o a benzina? In caso di elettrico, esistono tosaerba senza fili con batteria?
Per un prato relativamente piccolo come il tuo ti consiglierei un tosaerba elettrico per il minor prezzo e peso. Se tagli il prato molto spesso (più di una volta alla settimana) puoi orientarti su un tagliaerba che non raccoglie l'erba (difficile trovare questi tipi di tagliaerba nela versione elettrica), altrimenti ti conviene prenderne uno con il sacchetto. Ci sono tagliaerba a batterie che si adattano perfettamente al tuo giardino ma non gli ho mai provati . Per i prezzi si parte da circa 100-150 € per quelli elettrici e dai 150-200 per quelli a motore più piccoli. Oltre al classico tagliaerba ti consiglierei l'acquisto di un bordatore (a partire da € 30.00 ) per arrivare vicino a vialetti, muri , angoli ecc anche esso a batteria o elettrico.
Buon acquisto!
 

gianfra

Guru Giardinauta
La misura è da tagliaerba elettrico , a meno che tu non abbia messo a dimora unpò di piante , allora comprane uno con la lama da 36/40 cm a scoppio da obbistica tipo mac culloch che provi in ogni brico : hanno dei buoni motori a 4 tempi americani di facile e comune manutenzione
 
Alto