Anch'io mi unisco e vorrei un consiglio, ho un prato di festucca di 10mq e vorrei acquistare un elicoidale tipo greenworks oppure della stiga, il primo purtroppo non si trova in commercio ed vorrei magari altri pareri su altre marche valide
per 10mq? davvero un po tutte si equivalgono ... la differenza molto importante, in realtà , sta nell'altezza massima per il taglio credo siano davvero poche quelle che hanno la possibilità di regolare il taglio oltre i 35mm(3,5 cm)sino ai 45 ..... e davvero pochissime quelle che hanno la possibilità di regolare le altezze di taglio oltre i 45 sino ad arrivare a poco più di 50mm ed estremamente rare quelle che riescono ad arrivare sino a 60/65mm ...........quindi risulta estremamente importante valutare la scelta in base anche al quanta pazienza ,lavoro e regolarità si applica alla manutenzione del praticello....
altra info importante è se tale prato da rasare è oppure no regolare nella forma o se al suo interno vi sono posati o piantati vasi e piante.
infatti molte rasaerba manuali hanno la difficoltà nel manovrarle intorno a qualcosa ed anche sono praticamente tutte col diffettuccio di non poter rasare davvero sino al bordo reale del prato in fatti lasciano sempre qualche cm di "non rasato" dovuto al fatto che gli ingombro delle ruote sul fianco del rullo........
detto tutto ciò potresti anche valutare (escludendo i pregi e difetti di una qualsiasi rasaerba elicoidale manuale) e pensare , eventualmente, anche a comprare un decespugliatore a spalla che per 10 mq è ampiamente efficiente e molto più pratico......... il costo è per molti quasi equivalente al prezzo di una buona rasaerba elicoidale manuale......