Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho davvero poca esperienza in fatto di tosaerba. Mi sono trasferito in una casa nuova, dove ho circa 200 - 250 m2 di prato rustico che gira intorno alla casa, abbastanza irregolare (un po' di pendenza, diversi alberi e siepi, aiuole, torretta del contatore gas ecc). Stamattina il tosaerba bosch elettrico che usavo nella vecchia casa, mi ha lasciato a piedi e ora vorrei passare ad un tosaerba a scoppio, in quanto con il cavo elettrico diventavo matto (sono quasi contento che il Bosch sia andato, così ho il "pretesto" per comprarne uno nuovo a scoppio).
Non credo mi serva una macchina di grandi dimensioni, anche perché in certe zone farei fatica a fare manovra, e non so se orientarmi su uno a spinta o trazionato, ma vorrei una macchina di discreta qualità.
Non taglio l'erba molto spesso, causa scarso tempo, direi ogni 2 - 4 settimane. Talvolta la lascio crescere anche un po' troppo...
Budget: direi di non superare possibilmente i 300 €, però se non c'è proprio nulla di decente, posso rivedere il budget.
Vi ringrazio davvero molto dei consigli che potrete darmi.
un saluto a tutti
Non credo mi serva una macchina di grandi dimensioni, anche perché in certe zone farei fatica a fare manovra, e non so se orientarmi su uno a spinta o trazionato, ma vorrei una macchina di discreta qualità.
Non taglio l'erba molto spesso, causa scarso tempo, direi ogni 2 - 4 settimane. Talvolta la lascio crescere anche un po' troppo...
Budget: direi di non superare possibilmente i 300 €, però se non c'è proprio nulla di decente, posso rivedere il budget.
Vi ringrazio davvero molto dei consigli che potrete darmi.
un saluto a tutti
Ultima modifica: