• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di grasse

H

holyvya

Guest
Incuriosita dal torneo proposto da Hélène nel forum delle rose, mi chiedevo perchè non farne uno anche noi, dedicato alle nostre grasse.

Per caso esiste già? E come funziona un torneo? :fifone2:
 
H

holyvya

Guest
Che bello! :froggie_r

Da dove si comincia? Si fa prima un elenco delle piante per vedere quali sono quelle in comune? :confuso:
(io intanto sbircio nel post di Hélène e scopiazzo da lì :D)
 
H

holyvya

Guest
Iniziamo...

Facciamo un elenco delle piante che abbiamo e poi sulla base di quante ne abbiamo in comune organizziamo i tornei, ok?

Questo è il mio mio elenco:

1. Mammillaria polithele
2. Aloe arborescens
3. Aloe vera
4. Kalanchoe fedtschenkoi
5. Gasteria maculata
6. Trichocereus spachianus
7. Sansevieria trifasciata
8. Cotyledon macrantha
9. Crassula portulacaria afra
10. Hoya carnosa (ma è una grassa? :squint:)
11. Graptopetalum paraguayense
12. Mammillaria gracilis
13. Haworthia fasciata
14. Aloe saponaria
15. Aeonium Schwartzkopf
16. Kalanchoe daigremontiana
17. Cotyledon tomentosa
18. Euphorbia tirucalli
19. Austrocylindropuntia subulata
20. Crassula licopodioides
21. Sedum nussbaumerianum
22. Sedum palmeri
23. Aeonium haworthii
24. Pereskia aculeata
25. Crassula arborescens
26. Tephrocactus articulatus
27. Lithops lesliei
28. Notocactus leninghauisi
29. Caralluma hesperidum
30. Sedum lineare
31. Chamaelobivia ibrida
32. Crassula portulacea
33. Pachysedum
34. Sedum rubrotinctum
35. Epiphillum ackermmani
36. Shlumbergera
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Si, ci sto.
L'hoya è classificata tra le grasse :eek:k07:
...ma che vuoi...i nomi delle grasse in possesso, le foto, o il numero delle piante x specie...:hehe:
 
H

holyvya

Guest
...ma che vuoi...i nomi delle grasse in possesso, le foto, o il numero delle piante x specie...:hehe:

Io pensavo di fare un elenco con i nomi delle nostre piante e poi scegliere le piante che abbiamo in comune e continuare il torneo solo con quelle.
Però, non so, se hai qualche altra idea è ben accetta :eek:k07:. Ho bisogno di voi per organizzare il tutto :)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:squint:...ma si vince anche quaaaccecosa?
...questo non lo sapevo...allora partecipo con + attenzione :lol:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Holyvya dici che possiamo competere visto le meraviglie di qualcuno?Secondo me la vincita è scontata,vincerà Okidoki anche con le mani in tasca!Io non ci provo neppure a competere con lui!ciaooooo
 
H

holyvya

Guest
Secondo me la vincita è scontata,vincerà Okidoki anche con le mani in tasca!Io non ci provo neppure a competere con lui!ciaooooo

Questo è vero :cry:.
Però possiamo sempre escluderlo :fischio:. Parte troppo avvantaggiato.

per Okidoki: se mi leggi, non ti offendere... ma tu sei trooooooooppo avanti! :D
 
M

mark96

Guest
ma per fare un torneo bisogna tipo una volta al mese fare un sondaggio con la pianta e così gli utenti scegono..........
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Okidoki potrebbe però essere l'ideale verso cui tendere! :eek:k07:
Appunto verso cui tendere senza mai avere la possibilità di raggiungerlo!Non amo le cose dove parto già perdente e secondo me sarebbe così!ciao ciao
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Holy, vai a leggere le modalità del torneo di tulipani a cui io sto partecipando:crazy::D...........effettivamente chi può competere con Oki:cry:....................................................................................................................................................................................................................però hai ragione tu ESCLUDIAMOLOOOOOOOOO:D:D
P.S. Oki non mi dare i pallini rossi :martello2capitooo:love_4:
 
H

holyvya

Guest
Ok, vado a dare un'occhiata al torneo di tulipani.
Marco, ma tu partecipi al nostro torneo? :)
 
Alto