• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di Golden Celebration

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lorenzino

Guru Giardinauta
oh, comincia il torneo di Golden.
Come procediamo? Mettiamo via via un po' di foto e poi ne scegliamo una a testa per il torneo?
Al momento la mia Golden ha fatto un fiore, eccolo qua:

Goldencelebration2.jpg

Il Pallino

Apprendista Florello
Complimenti Lorenzino! Pafil, sei sicura che le tue siano Golden?:confuso:
Non so se partecipo, la mia Golden fa vergogna, ha quasi tutti rametti ciechi!:cry:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche io ho qualche dubbio...potrebbe essere Pat Autin, dai colori. Non so...vediamone anche qualche fiore di quest'anno nelle varie fasi della fioritura.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sì, bravo...dalla forma ricorda Molieux. L'ho vista stamattina (sempre in dubbio se prenderla o no...e sempre in dubbio tra lei, Teasing Georgia e oggi si è aggiunto Abraham Darby) e aveva un colore bronzeo, più che giallo.
Il fiore centrale, però mi pare abbia i due lati del petalo colorati diversamente. Magari è un caso. E' per quello che dicevo che bisogna valutarla con altre foto e in diverse fasi di crescita.

Alle volte, purtroppo, capita, e non dovrebbe capitare, che nei vivai scambino i cartellini. Magari cadono e loro li rimettono un po' a caso...

pafil

Aspirante Giardinauta
Mi è venuto il dubbio mentre le postavo, può essere che abbia sbagliato a catalogarle in foto lo scorso anno dato che nel roseto ho anche delle Molineaux, delle Pat Austin...
aspetterò le nuove fioriture.

Ultima modifica:

california

Florello Senior
Per me ci vuole qualche giorno, ha i boccioli belli gonfi..
Pafil, anche secondo me la tua non è golden celebration, neanche le foglie mi sembrano loro.

Il Pallino

Apprendista Florello
Bellissima, California! Quest'autunno, la metterò anche in vaso, è troppo bella..così posso averla sempre tra i piedi!:eek:k07:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto