• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di Gertrude Jekyll

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Aggiungo anche il torneo di Gertrude Jekyll, visto che ci sono molte richieste! La mia non è ancora fiorita, ma ha moltissimi boccioli. Mettete pure le foto di quest'anno che avete fatto, anche se le avete già messe in altri thread!
Per il profumo: basta accostare un fiore alle casse del computer, così anche gli altri potranno goderne!!!!

l
l
l
ll
l
C
C
C
C
C
C
C
C
C
C
C
C
C
C
C
C
C

l
l
l
l
l
l
lX
X
X
X
X
X
X
X
X
X
X
X
X
X
X
X
X
X
X

l
l
l
l
l
l
l
l
l
l

:lingua:SCHERZO:lol::martello::lingua:!!!!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ehm... :fifone2: In cosa consiste il torneo? :inc: Vanno bene foto degli anni scorsi? La mia quest'anno ancora ne avrà ancora un po' per fiorire :rolleyes:; adesso si trova in una aiuola, ma fino a due anni fa stava in vaso:

gertrude05.jpg

(foto del 2005)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ehm... :fifone2: In cosa consiste il torneo? :inc: Vanno bene foto degli anni scorsi? La mia quest'anno ancora ne avrà ancora un po' per fiorire :rolleyes:; adesso si trova in una aiuola, ma fino a due anni fa stava in vaso:

(foto del 2005)

Il torneo funziona così: si mettono tutte le foto che si vogliono delle fioriture di quest'anno. A settembre ognuno di noi sceglierà le migliori proprie tre foto e le sottoporrà al giudizio del forum.
In quel momento sarà aperto un sondaggio in questo stesso thread, con cui tutti gli utenti del forum potranno dire qual è a loro parere la pianta o il fiore più bello.
Il vincitore vincerà......

2
2
2
2
2
2
2
2
2
2
2
2
2
2
2
2

:hands13:il plauso dell'intera sezione rose:hands13:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sì, la conoscevo...è molto bella! Mi piace particolarmente in inglese, in cui riproduce i suoni della natura. Emily Dickinson era una poetessa fantastica!

Anto..

Aspirante Giardinauta
che meraviglia :love: la Gertrude bellissima sia quella di Elebar che quella di Piccola Driade :hands13:
...la mia è defunta :eek:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io ho una pianta bella grossa, però è ancora un po' indietro...tanti boccioli, ma nessuno ancora aperto! Appena potrò metterò una foto!

pescanoce

Aspirante Giardinauta
Sabrina, che bella!!!!

posso chiederti una cosa? anche le mie gertrude hanno i rami pieni di quelle piccole ragnatele. Secondo te cosa sono?

A me si sono anche irregolarmente ingiallite alcune foglie. sabato in preda al panico ho attribuito il tutto al ragnetto e lanciato la bomba chimica sulle povere gertrude... mah... sono diventata ipocondriaca riguardo alle rose

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ed ecco un po' di foto della mia Gertrude, che ha appena finito la prima fioritura...mi ha dato tanta soddisfazione!!!

IMG_1541.jpg

IMG_1540.jpg

IMG_1355.jpg

IMG_1354.jpg

IMG_1352.jpg

IMG_1350.jpg

IMG_1311.jpg

IMG_1284.jpg

IMG_1283.jpg

Ed ecco la pianta intera

IMG_1492.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ps: questa rosa mi è stata venduta come Brother Cadfael...però a me non sembra proprio lei. Mi sembra invece proprio la Gertrude. Voi che ne dite?

000_0001-1.jpg

100_2908.jpg

100_2904.jpg

100_2906.jpg

E' sicuramente una rosa inglese...se avete altri nomi possibili ditemeli pure, per favore!

Alto