• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tornano a fiorire le Buddleje e arrivano le farfalle!!!

Datura rosa

Guru Master Florello
Ricominciano, come ogni anno, i voli festosi e colorati delle farfalle…e non solo!

Ho notato che anche loro hanno degli orari particolari: le prime ad arrivare sono le Issoria lathonia seguite verso le 10,00 dalle Iphiclides podalirius e da qualche puntatina di Limenitis reducta; più tardi si possono osservare le Cavolaie ( almeno a me sembrano tutte cavolaie: bianche, gialle, celeste chiaro) e verso mezzogiorno arrivano le farfalle colibrì (Macroglossum stellatarum nota anche come Sfinge del galio o Sfinge colibrì).

Ma sono visitate anche da api e bombi!!!


3 issorie su buddleja.jpg

4 Issoria su buddleja viola.jpg

2 issorie su buddleja.jpg

Cavolaia e Issorie.jpg
 

Allegati

  • Issoria lathonia.jpg
    Issoria lathonia.jpg
    317,3 KB · Visite: 1

elena_11293

Master Florello
bellooo! è davvero sempre una gioia :D

(ps: il video non si vede, almeno per me che al momento non sono collegata a youtube non è visualizzabile mentre di solito quelli postati li vedo senza problemi..)
 

njnye

Florello Senior
Quest'anno finalmente la mia nanetta si era decisa a fiorire: 2 infiorescenze che non vedevo l'ora si aprissero. Sono tornata a casa dopo 5 giorni di trasferta e l'ho trovata spalmata sul terreno (con mio marito che pensava fosse un ricadente, e non aggiungo altro, del resto il crisantemo non l'ha innaffiato perché gli sembrava un'infestante). I fiori erano ormai andati però il profumo si sentiva dalla camera. Sigh!!
 

Tino

Guru Giardinauta
Siii!!!bellissimo Dat!!complimenti alla regista e agli attori!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Siii!!!bellissimo Dat!!complimenti alla regista e agli attori!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Agli attori sì ma al regista............mi sono resa conto, rivedendolo, che fa venire il mal di mare col suo tremolio.
Youtube da la possibilità di modificare ma l'immagine, poi, risulta sfocata e i soggetti piccolissimi quasi non si vedono!!!! E l'importante erano loro!!!!
 

Waves

Master Florello
Anch'io lo proverò! adoro le farfalle e in particolare i macaoni (ne anche fatto nascere uno), ma tutte mi piacciono in tutto!
Grazie :)
 

njnye

Florello Senior
Io ho una farfalla che sta svernando nel mio magazzino. E' entrata lì dentro verso ottobre e ha svolazzato per un paio di settimane. A un certo punto era sparita ed è riapparsa dopo settimane durante un giro di pulizia. Mio marito era convinto che sarebbe morta in pochi giorni, invece ha pensato bene di svernare là dentro. Spero stia bene, non so che temperature minime reggano...
 
Alto