• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torino: semina dopo 2 settimane diserbo totale: è già ora ?

paperino

Aspirante Giardinauta
salve
avevo provato a diserbare il prato Venedì 26 Marzo con un diserbante totale Bayern, ma siccome sembra che non abbia sortito effetto (l'erba non ingiallisce a distanza di 11 giorni)
vorrei fare un diserbo manuale vecchio stile con la VANGA
questo sabato tra 3 giorni in quanto poi dovrei andare via

secondo voi è fattibile oppure devo ancora fare 'riposare' il tutto ?

Conviene vangare questo sabato, lasciare riposare 1 settimana e poi seminare il prato
la prossima ?

Oppure si può anche semire direttamente subito dopo aver vangato (preferirei appunto in quanto
devo andare via)

E’ già buono come periodo per la semina del prato ?
Io abito vicino a Torino.

grazie
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Strano che il totale non abbia fatto effetto, ma era a base di glifosate? Per quanto riguarda il vangare e poi seminare lo puoi fare, sappi però che rischi di trovarti in futuro un terreno con dossi ed avvallamenti nonchè con parecchie erbacce che nasceranno dalle sementi latenti al suolo.

cigolo
 

paperino

Aspirante Giardinauta
Strano che il totale non abbia fatto effetto, ma era a base di glifosate? Per quanto riguarda il vangare e poi seminare lo puoi fare, sappi però che rischi di trovarti in futuro un terreno con dossi ed avvallamenti nonchè con parecchie erbacce che nasceranno dalle sementi latenti al suolo.

cigolo

combinazione stasera ho dato un'occhiata e qualcosa inizia ad ingiallire...
quanti gg ci vogliono prima che si veda l'ingiallimento ?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
La velocità d'azione dipende molto dalle temperature ... in sto periodo entro 3-5gg dai primi segni di cedimento tutto dovrebbe essere morto e sepolto.
cigolo
 

supermario

Aspirante Giardinauta
Ciao...l'anno scorso anche io ho diserbato...

Nel diserbo fatto a marzo/aprile i primi ingiallimenti li ho visti dopo circa 10gg (faceva freddo)

In quello fatto a luglio in 4 giorni era tutto secco....

Porta pazienza e vedrai che tra qualche giorno sarà tutto secco...
 
Alto