• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torba un parere se è giusta!!!

zell23

Giardinauta
hochmoortorf tutti dicono essere ottima in effetti...

certo che i prezzi che vedo su quel link ebay sono proprio senza senso....piu di un euro al litro? ma siamo matti?...mica è platino. O.O
 
Ultima modifica:

Zenais

Giardinauta Senior
un litro id platino di costa più di un capitale XD. Comunque i prezzi online sono questi... ne approfittano lo so... ma per una dionea può bastare anche perchè se non trovi torba dalle tue parti o la compri online o rinunci alle carnivore.
 

zell23

Giardinauta
un litro id platino di costa più di un capitale XD. Comunque i prezzi online sono questi... ne approfittano lo so... ma per una dionea può bastare anche perchè se non trovi torba dalle tue parti o la compri online o rinunci alle carnivore.

Si ok...per una sola pianta ci puo stare...però io sono convinto che se uno si sbatte un po e gira per vivai la torba la trovi...magari non hoockmoortorf (o come caspita si scrive) ma qualcosa di decente o di passabile si trova... ^^
 

musica.sara

Aspirante Giardinauta
trova a bologna, domani vado a prenderla e vediamo come è, mi hanno detto per telefono che ha ph 3/4, ed è un rivenditore consigliato nel sito ....... uhm.... nn mi ricordo piu come si chiama, ma quello diciamo piu conosciuto e ufficiale.
Poi postero le foto cosi mi darete un vostro parere!!
 

musica.sara

Aspirante Giardinauta
Eccomi ho preso la torba e agriperlite, aspetto le vostre risposte per sapere se va bene!!
 

Allegati

  • 201020102121.jpg
    201020102121.jpg
    90,1 KB · Visite: 34
  • 201020102119.jpg
    201020102119.jpg
    85,5 KB · Visite: 31
  • 201020102118.jpg
    201020102118.jpg
    96,4 KB · Visite: 30
  • 201020102116.jpg
    201020102116.jpg
    87 KB · Visite: 37

zell23

Giardinauta
Vista l'ultima foto direi che potrebbe andare....ma com'è che tra l'ultima e la penultima foto c'è una discrepanza sul valore dell'azoto? :S

La perlite pare essere proprio perlite XD.... quanto l'hai pagata alla fine? e la torba?
 

musica.sara

Aspirante Giardinauta
il sacco è lo stesso, sono scritte in due posizioni diverse, nn so perche!!
La perlite un sacco 5kg 3euro
la torba 30litri 6.50 euro
 

zell23

Giardinauta
la torba costa piu o meno come la nordtorf...ovvero un sacco....ma quella c'è e quella si prede...^^'
La perlite...non so quanto equivale in litri....io ho sempre solo sentito misurarla in litri :(
 
Alto