• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torba di sfagno o torba d'Irlanda

dapietra

Giardinauta Senior
Ho visto all'Esselunga che molti compravano torba di sfagno o torba d'Irlanda e...trascinata dalla curiosità e dall'offerta ne ho comprato un sacco anche io:confuso: ma ora mi chiedo a cosa serve :confuso: per quali piante va meglio:martello:

Thisismich

Giardinauta
Nella mia poca esperienza ti posso dire che dovrebbe andare bene a tutte quelle piante che devono stare costantemente in terriccio umido perchè se la torba si secca troppo diventa impermeabile e può stritolare le radici portando alla morte la pianta.
Se rimane umida invece alle radici piace molto e credo che si possa usare con tranquillità.
Sicuramente alle piante grasse non va bene, anche se è possibile metterne un po' nel composto, anche se io non l'ho mai fatto.

Alto