• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

perlite, vermiculite. sfagno, torba acida di sfagno.

A

anydaynow

Guest
Salve, vorrei chiedere quali sono le differenze tra:
1)perlite e vermiculite
2)sfagno e torba di sfagno

mi interesserebbe sapere dove poter acquistare questi prodotti senza dover pagarli troppo (ad esempio la perlite la vendono anche nei centri edili, ho notato che il prezzo è più basso... ma va bene lo stesso?).
Grazie.

kevin02

Bannato
Ciao la perlite nn costa molto il sacco da 100 lt costa all'incirca € 12,00, la perlite trattiene poca acqua a differenza della vermiculite che ne trattiene molta di più!!:eek:k07:
La perlite è formata da granuli di roccia vulcanica, così come la vermiculite, la torba di sfagno è una torba ottenuta dalla decomposizione dello sfagno, che non è altro che un muschio particolare sul quale crescono diverse piante.:D
Se vai sul mio sito puoi vedere un test realizzato con la perlite!!!!!:squint:
Ciao!!!!!!!!!!!:Saluto:

A

anydaynow

Guest
ho visitato il tuo sito.... non conoscevo quei fiori. vendi i bulbi?
mi piacerebbe poter provare qualcosa qua da me in piena terra.

kevin02

Bannato
ho visitato il tuo sito.... non conoscevo quei fiori. vendi i bulbi?
mi piacerebbe poter provare qualcosa qua da me in piena terra.

Mi dispiace correggerti nn sono bulbi ma rizomi con radici fascicolate, se vai a Test2 si vedono le radici.........si li vendo e quando vuoi puoi farmi l'ordine........per gli utenti del forum ci sono sempre sconti o regali nel pacco!!!!!!!!!!

Alto