• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Topolini

Valentina 76

Giardinauta
Ciao ciao, è da qualche mese che vedo 2-3 topolini che vanno a mangiare i semini dalla casetta degli uccellini. Il mio fidanzato quando li ha visti è andato su tutte le furie, "sai che non voglio topi!!!" :ciglione:
E come faccio ad allontanarli??? Non dovrei più mettere i semi per gli uccellini! Il gatto se ne sbatte!
E poi la mia prima domanda sono topolini o altro? Magari posso venderglieli per qualche altra specie! :D
topolino.jpg topolino1.jpg topolino2.jpg
Non so se sono dannosi o no alla fine, ma io li trovo tanto carini! :)

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
:eek: mamma mia, chiamali topolini a me sembra una lepre!
No, no io non ce li vorrei vicino a casa: bustine di veleno e in 3 giorni risolvo il problema. :mazza:
Se li lasci stare ti fanno un allevamento in un batter d'occhio e se ti entano in casa sono guai seri.:fifone2:

Marcello

Master Florello
saranno pure simpatici ma il topo è un veicolo di infezioni notevole.Non si parla di topolini di campagna che mangiano quello che gli passa il convento,i topastri vanno nelle fogne,nelle discariche....e trasportano infezioni.
No usare esche avvelenate se c'è il gatto.

Se il topo non sente odori di roba da mangiare,non si avvicina.Io agli uccellini non gli darei niente,senno' perchè hanno le ali per andare a cercare altrove?.

Olmo60

Guru Master Florello
quoto marcello: se non dai cibo agli uccelli i topi non avranno motivo di avvicinarsi, tanto in questa stagione gli uccellini non hanno problemi di cibo, lo trovano dappertutto.
le esche avvelenate non le userei mai, a meno di non avere un' infestazione in casa di quelle serie. :flower:

Valentina 76

Giardinauta
Uffi, ma vi sembrano topastri di fogne??!! Pensavo a topolini di campagna! Per di più arrivano dal giardino, travata (fienile), del vicino, che confina con il nostro giardino. Da me non girano, se non alla casetta degli uccellini (fuori dalla porta di casa, che dista a dir tanto 15 mt, tengo il piatto del gatto e nessuno mangia lì se non Micio). Metto un po' di semi solo una volta alla settimana, anche perchè oltre ai topi ci sono anche 2 cornacchie che mangiano a sbaffo. Va bè, veleno no, e neanche trappole, basta Micio...se solo facesse il suo lavoro! L'altra settimana Micio forse ha sentito il loro odore e si è fatto un giretto intorno alla casetta e sui rami del fico, bè nei giorni successivi, nonostante i semi, non ho visto i topi. Già che riesco ad avvicinarmi parecchio magari nei prox giorni faccio altre foto! Ciao ciao:Saluto:

Valentina 76

Giardinauta
:confuso:magari sì, non so! Comunque per ora mi limito ad osservarli e fotografarli, io li trovo così carini! E poi vicino casa non vengono, troppo puzzo di Micio!
Questo è di ieri topino chiaro2.jpg topino chiaro1.jpg topino chiaro.jpg

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mamma mia come si fa in fretta a tirar fuori le bustine di veleno, fanno una morte orribile. Sono topi, animali che si trovano in campagna e finchè non si avvicinano alla casa non vedo il problema.

claudia-

Aspirante Giardinauta
C'è un piccolo "attrezzo" che si collega alla corrente che serve per allontanare topi, scarafaggi e rettili dal giardino, dovrebbe essere ad ultra-suoni...non so però se personalmente funziona perchè lo sto proprio provando, ma per sentito dire funziona e non è fastidioso per gli altri animali..

Valentina 76

Giardinauta
In casa ha provato una signora che conosco e pare che serva un po', in giardino la vedo difficile e poi non vorrei allontanare anche orbettini, lucertole, rospi e la mia tartaruga! :) Sono tutti animali utili, in fondo anche i topi, basta che non oltrepassino la linea di confine!!:D

claudia-

Aspirante Giardinauta
già..qui dei tanti gatti del vicinato che venivano a mangiare il cibo dei cani non se ne vede più l'ombra...forse è arrivato il momento di adottarne uno:)

Valentina 76

Giardinauta
Femmina però, sterilizzata ovviamente...oppure maschio castrato, se no non sta mai a casa tua, come fa il mio; viene a mangiare e a farsi curare, poi va a cercare rogne giro in giro!! :)

claudia-

Aspirante Giardinauta
:) è da tenere in considerazione..grazie per il consiglio..tempo fa avevo una gatta che non faceva avvicinare ne topi e ne serpenti..bei tempi:)

Alto