ciao,ma gli amaryllis belladonna quando si mettono in vaso?e fioriscono verso agosto?li sto cercando ma non li trovo....
Amaryllidaceae,Cyrtanthus sanguineus, non difficile da trovare, molto bello.
In fiore oggi
Gli Amaryllis belladonna di solito si mettono a dimora in estate,sono rustici,fioriscono da fine agosto a novembre,dopo la fioritura escono le foglie e vanno a riposo inizio estate,quando sono a riposo non devono essere bagnati,devi cercare bulbi abbastanza grossi almeno 9cm di diametro,normalmente il primo anno nn fanno fiori si devono stabilizzare,ciao,ma gli amaryllis belladonna quando si mettono in vaso?e fioriscono verso agosto?li sto cercando ma non li trovo....
Scusa ma Raziel l'ho visto anche domenica a Lucca ma non aveva queste meraviglie!!!Sono davvero belle!!!Complimenti!!!ciao ciaoGrazie Lore
La trovi da Raziel , Floriana, Bulbargence ecc., sono un po' complicate, hanno un ciclo vegetativo rovescio, io sono tre anni che aspettavo la fioritura,non sono costose abbastanza rustiche e molto belle in fiore
Scusa ma Raziel l'ho visto anche domenica a Lucca ma non aveva queste meraviglie!!!Sono davvero belle!!!Complimenti!!!ciao ciao