• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tolgo la segatura?

Paola-Luna

Florello
ho una mini phal... che dopo aver fiorito ora ha le foglie basali mollicce, quasi fossero appassite... ho notato che nel vaso di plastica c'è della segatura anzichè il bark... che faccio? cambio tutto prima che sia troppo tardi?

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Credo sia sfagno, almeno spero :D
se lo è può restare anche li dentro se sei pratica e riesci a gestirlo (io non ci riesco :D) altrimenti la metti in bark piccolo, con pochissimo sfagno che aiuta a tenerlo umido.

Ciao

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
mmm diciamo che se è sfagno e si usa come si deve non marcisce, anzi in genere se si usa correttamente si ottengono ottimi risultati, se è veramente segatura non ha certo le proprietà dello sfagno e marcirà al 99,9% :D

Alto