• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

toc toc.. buongiorno

rootfellas

Florello
A forza di frequentare grassofili si finsisce per grassofilizzarsi, così.. mi presento, ora solo tre piantine, le ultime acquistate, ma prometto di fare le fotine anche alle altre.

Fenestraria
2458587380100951775S500x500Q85.jpg

Fenestraria dettaglio
2859179520100951775S500x500Q85.jpg

Euphorbia.. da identificare
2715910760100951775S500x500Q85.jpg

dettaglio
2372351790100951775S500x500Q85.jpg

Astrophytum capricorni
2443295230100951775S500x500Q85.jpg

2006612250100951775S500x500Q85.jpg

Manu1

Maestro Giardinauta
uh ben arrivato!!!!!!!!! si in effetti delle grasse ce se ne innamora...
dove tieni le tue nuove cicce?

rootfellas

Florello
al momento fuori, insieme alle altre, esposizione est/sud (nel senso più est che sud), oggi aggiungo un ripiano alla serretta e monto il telo, che qua comincia a far freddo forte.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Root, è sempre bello vedere che qualcuno si converte alle "spine" :D
Per l'euphorbia non ti so aiutare....non ne conosco nemmeno una quindi meglio aspettare che passi di qua Reginaldo.
Per l'astropythum....speriamo metta presto le spine altrimenti devi cambiargli cartellino :lol:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
:froggie_r :froggie_r :froggie_r
Evvai, Root, finalmente qualcuno ti ha contagiato! :ciglione:
Allora, l'euphorbia potrebbe essere una horrida o similare, penso che vada ricoverata al caldino, l'astrophytum se è un capricorne... è nudum :lol:
Mentre la fenestraria a me è durata pochissimo :fischio:... ma che te lo dico a fà!
Benvenuto! :)

PS: ma non ti piacevano le haworthie? :eek:k07:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao morè (inteso come morena neh,, prr) al caldo intendi inside the house?

Io le tengo in casa, di solito vogliono temperature più elevate delle cactacee, però leggo che regge fino a 5°... magari un posto fresco, ma non freddo :eek:k07: (sentiamo se Reginaldo esperto in euphorbie sa dirci qualcosa di più eh eh)

PS: Perché, come lo dovevo intendere? :lol:

chebarba

Maestro Giardinauta
Hei, ma ste piante dove le tieni? Torino, Londra, Kingston, o Menphis? Forse l'ultimo sarebbe il posto più adatto? :lol::lol::lol: :Saluto:

rootfellas

Florello
come no, a casa di elvisse..! hehehe!

Le haworthie mi piacciono sempre un sacco, ma queste sono solo gli ultimi tre acquisti.

Iolanda08

Giardinauta Senior
Benvenuto! hai iniziato bene la tua passione, da quel che ho visto :)

p.s. lo sai che è una strada senza ritorno, vero?

Pin

Master Florello
La orrida già ti piaceva e hai rifiutato la talea, me lo ricordo benissimo,
Comunque la mia è serra con le altre, ma già io ho il terrazzo a mezzogiorno, quindi non ho grosse problemi, ma ha anche superato l'inverno nevoso scorso.
Che dirti il classico "te lo avevo detto!"

Alto