• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tipologie di Festuca

Vice76

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

da pochi giorni mi hanno realizzato un prato a rotoli di tipo festuca.
A distanza di pochi giorni due zolle sono state cambiate a causa di "idrofobia della pianta" ( così mi ha detto il giardiniere )
Le due zolle hanno però un colore verde scuro ma mi è stato detto che a distanza di pochi giorni i colori si sarebbero equilibrati.
Secondo voi è possibile oppure mi terrò a vita due macchie scure in giardino ?

Vi allego una foto anche se la differenza non è evidente come dal vivo

Grazie a tutti

Simone

foto.jpg

america

Maestro Giardinauta
Se ha messo zolle con lo stesso miscuglio/varietà no problem.
Dovresti sapere esattamente la composizione del miscuglio perché ti venga da una risposta attendibile.

Se il giardiniere non è un pirla starei tranquillo.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
la differenza di colore può dipendere dal verso con cui erano tagliate le zolle nel campo di produzione (se sono della stessa varietà) e nel giro di poco tempo avrà ragione il tuo giardiniere :D accorgendosene in tempo per ovviare al problmema (in ogni caso momentaneo) sarebbe bastato girare la zolla :D

Vice76

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti. Ho cercato di fare le foto ma non è così evidente se non con la giusta luce. Una delle due ha iniziato a cambiare colore, si è schiarita, l'altra no. Aspetto fiducioso. Grazie

Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk

Alto