• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crescita festuca

Vittorio '75

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. devo dire che il prato in rotoli che ho posato ha radicato bene. Essendo di festuca, però, pensavo avesse una crescita molto più lenta, invece in una settimana ho dovuto falciarla due volte (non che mi dispiaccia, anzi, la passione e la voglia non mi mancano...) . Ho letto da varie parti che la festuca di norma ha una velocità di crescita medio-bassa: è possibile che nei primi tempi sia maggiore? P6070002.jpg P6070003.jpg
 

karnak

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. devo dire che il prato in rotoli che ho posato ha radicato bene. Essendo di festuca, però, pensavo avesse una crescita molto più lenta, invece in una settimana ho dovuto falciarla due volte (non che mi dispiaccia, anzi, la passione e la voglia non mi mancano...) . Ho letto da varie parti che la festuca di norma ha una velocità di crescita medio-bassa: è possibile che nei primi tempi sia maggiore? Vedi l'allegato 149329 Vedi l'allegato 149330


Anche io prato a rotoli di Festuca Arundinacea e devo rasare un paio di volte a settimana, altrimenti mi ritrovo una foresta.
 

dany.1982

Giardinauta
non cambia nulla come crescita che ne so io ... sicuramente contro il caldo la festuca rispetto al loietto sopporta meglio.
Quest'anno dalle mie parti (Bergamo) sta facendo la stessa primavera dell' inghilterra dove piove più volte al giorno con sprazzi di sole e questo non fa altro che farla crescere velocemente.

L'unica cosa che mi trovo in disaccordo è il piacere :) del tagliare l'erba!! con 300mq e piante sparse qua e la a me la voglia manca di solito :)

ciao
Daniele
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
growth-cool-season.jpg


cigolo
 
Alto