• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tipologia di agave

NicoSmooth

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Prima di tutto mi presento, sono Nico e sono un appassionato di coltivazione peperoncini, però ultimamente sto riscoprendo una passione per le piante d'agave! Ho qualche pianta d'agave nel giardino sotto casa ormai da 10 anni (per la più grossa), ma ho problemi ad identificarle. Qualcuno può aiutarmi? Allego foto, grazie a tutti! Agave1.jpg Agave2.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Agave deriva dal greco "agauos" che significa "splendido, ammirevole". Infatti le rosette di piante adulte ben formate, con le foglie dove il terzo superiore si flette elegantemente verso il basso, sono stupende. Una pianta adulta può avere una rosetta superiore ai due metri di diametro.
 

Stefano De C.

Florello Senior
Agave deriva dal greco "agauos" che significa "splendido, ammirevole". Infatti le rosette di piante adulte ben formate, con le foglie dove il terzo superiore si flette elegantemente verso il basso, sono stupende. Una pianta adulta può avere una rosetta superiore ai due metri di diametro.
Va specificato però solo per Agave americana, altre specie sono più piccole
 
Alto