• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melancher?albero da frutto

john67

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti.
ieri sono sato in un vivaio ( modenese) e il titolare mi ha fatto conoscere una pianta da frutto che non ho mai visto il cosiddetto...melancher.Pare che sia una pianta autoctona, che ultimamente si sta riscoprendo.
E' una grande cespuglio (fino a 5-6mt) con piccoli frutti simili ai mirtilli: il sapore è un misto tra la mela e la ciliegia! Molto gustosi. D'inverno le foglie diventano rosso/bruno e si riempe di fiori bianchi. Mi ha detto che è molto bello da vedere in quel periodo. Qualcuno lo conosce?
grazie.
 

john67

Aspirante Giardinauta
grazie mille...è proprio lui! Evidentemente ho capito male il nome della pianta.... ed è per questo che non risultava dalla mia ricerca.
Sei stato molto gentile.
 
Alto