• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

timo rosmarino scoloriti

karrots

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sul balcone ho due piante di timo e rosmarino.hanno le foglie scolorite, dei moscerini che gli girano attorno e delle bedtie nella terra ( cerchiate in rosso).

Sapete che potrebbe avere? Grazie

Allegati

• 1400961832339.jpg
    1400961832339.jpg
    93,9 KB · Visite: 59
  • IMG-20140524-WA0005.jpg
    IMG-20140524-WA0005.jpg
    95,5 KB · Visite: 46

karrots

Aspirante Giardinauta
Ciao!!!!grazie della tempestiva risposta!!!!! Ok cercherò un dettaglio della foglia, magari anche del rosmarino. Ma gli acari possono causare anche quella colorazione?

Icchy92

Guru Giardinauta
Nella seconda foto sono porcellini di terra, sono innocui :) controlla bene tra le foglie invece (per le altre piante non so, ma per sicurezza le allontanerei un po')

karrots

Aspirante Giardinauta
Ciao sulle foglie non ci sono acari e nemmeno bestioline. Cosa puo spiegare quel colore delle foglie del timo?

Icchy92

Guru Giardinauta
In che posizione lo tieni? Forse una potata gli farebbe bene, se escludiamo eventuali parassiti potrebbe essere un attacco di muffe o simili :confuso:

karrots

Aspirante Giardinauta
È su un balcone, di pomeriggio verso le 4 c e il sole.... io non vedo bestie... ora nn so nemmo se conviene dargli acqua o lasciarlo asciugare del tutto.

Icchy92

Guru Giardinauta
Quindi prendono sole nel tardo pomeriggio e basta? Io proverei a potare un po', ma se qualcuno pensa ci siano soluzioni migliori lo dica pure :D

Alto