• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tillandsie

mario 46

Aspirante Giardinauta
Eccomi a voi. Finalmente ho finito le mie 2 composizioni.
Prima:
Prima.jpg

3Prima.jpg

dopo:
DSC00756.jpg

DSC00754.jpg

Commenti? Critiche?
DSC00753.jpg
 
Ultima modifica:

marco837

Florello Senior
Davvero belle!
Io le tillandsie le tengo assieme alle orchidee per aiutare a mantenere più alto il tasso di umidità.
Adesso ne ho anche una che mi sta fiorendo.
Sono davvero delle piante simpatiche!
Una volta credevo che non fossero piante vere... infatti mia mamma mi aveva regalato una statuetta con una tillandsia sopra.. la avevo fatta seccare... poi per recuperare la ho fatta marcire...
Adesso che sono sulle zattere con le orchidee sembra che stiano bene e non dovrei più correre il rischio di farle morire.

Complimenti per il bellissimo lavoro che hai fatto. Il legno è davvero bello e le tillandsie sono posizionate davvero in maniera coreografica.
Quando fioriranno saranno ancora più belle!
 

Commelina

Master Florello
hai visto che bel risultato!!! sono veramente venute benissimo, ma ne hai prese tantissime di tille!! io me le sono regalate per il mio compleanno ma non ne ho prese così tante. l'idea delle radici prese sulla spiaggia è veramente ottima!!! bravissimo mario!

p.s. le hai incollate con l'acqua e farina o con altro materiale?
 
Ultima modifica:

Papyrus

Master Florello
Davvero molto bravo.. ti saranno costate un capitale tutte quelle Tillandsie :D un mio amico una sola la pago 5 €
 

mario 46

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per i complimenti. Pieracd, non ho fatto altro che: raccogliere dei legni spiaggiati al mare, ripuliti della corteccia, il bianco e stato schiarito con la candeggina, passato il lucidante e in colate sulle radici. Con mastice per innesti. Avevo paura che con acqua e farina non tenesse a lungo. Ciao
 

mario 46

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per i complimenti. Pieracd, non ho fatto altro che: raccogliere dei legni spiaggiati al mare, ripuliti della corteccia, il bianco e stato schiarito con la candeggina, passato il lucidante e in colate sulle radici. Con mastice per innesti. Avevo paura che con acqua e farina non tenesse a lungo. Ciao
 

gramigna

Guru Giardinauta
Molto belle tutte e due!:hands13:
Le composizioni sono sempre molto particolari, danno quel non so che di suggestivo!

So che queste piante tengono lontane le sostanze nocive emesse dai computer e dai vari elettrodomestici, è vero?
 

mario 46

Aspirante Giardinauta
Molto belle tutte e due!:hands13:
Le composizioni sono sempre molto particolari, danno quel non so che di suggestivo!

So che queste piante tengono lontane le sostanze nocive emesse dai computer e dai vari elettrodomestici, è vero?

Se è vero non lo so. L'o inteso dire pure io.
 
Alto