• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco i miei nuove arrivate... si parla di Tlillandsie!!!

Ecco alcune delle mie nuovissime Tillandsie!!!
Le ho messe in dei piccoli vasetti di coccio con un pochino di argilla dentro per mantenere l'umidità!!!
Cosa mi dite su queste bellissime piantine epifite???
Io so che amano molto l'umidità e hanno quindi bisogno di essere umidificate una volta ogni due giorni!!!
Ho alcune domande per voi:
1. Qaundo fioriscono???
2. Dopo la fioritura moiono???
3. Come le concimo???
4. Uso l'acqua di osmosi come per le orchidee???
Spero riusciate a rispondermi e magari a darmi qualche informazione in più!!!

_Orchidea_Rara_

P.S.: Oddio che titolo ho messo ... è scritto in turco??? Se qualche moderatrice legge il post le sarei grata se mettesse a posto il titolo (io non riesco) in "Ecco le mie nuove arrivate... si parla di Tillandsie gliene sarei grata!!!
 
Ultima modifica:
O

Orpheos

Guest
_Orchidea_Rara_ ha scritto:
Ecco alcune delle mie nuovissime Tillandsie!!!
Le ho messe in dei piccoli vasetti di coccio con un pochino di argilla dentro per mantenere l'umidità!!!
Cosa mi dite su queste bellissime piantine epifite???
Io so che amano molto l'umidità e hanno quindi bisogno di essere umidificate una volta ogni due giorni!!!
Ho alcune domande per voi:
1. Qaundo fioriscono???
2. Dopo la fioritura moiono???
3. Come le concimo???
4. Uso l'acqua di osmosi come per le orchidee???
Spero riusciate a rispondermi e magari a darmi qualche informazione in più!!!

_Orchidea_Rara_

io ne ho alcune, le tengo appese a dei fili in serra cn alta umidità...
gli do acqua del rubinetto ma penso che quella da osmosi sia meglio...eviti accumuli di calcare...
fioriscono da adulte, alcune delle mie sn fiorite subito, altre nn le ho ancora viste fiorire ora, dopo 3 anni... dopo la fioritura il getto ke ha fiorito muore ma alla base fa dei nuovi germogli... io le concimo(qnd mi ricordo...)con gli stessi prodotti ke uso per le orchi...
ah occhio ai ristagni d'acqua tra le foglie... sono causa di marciumi per alcune specie...
:Saluto:
 
O

Orpheos

Guest
la 1 mi sembra la tillandsia caputmedusae, mentre la 4 mi pare la tillandsia argentea... correggetemi se sbaglio... nn sn ferratissimo nell'identificazione di queste piante...
 
X Orpheos: Quanto ci metteranno le mie a diventare adulte???Vanno bene nel vasettino ??? Sono piante a crescita lenta immagino...!!!

_Orchidea_Rara_
 
Ultima modifica:
O

Orpheos

Guest
_Orchidea_Rara_ ha scritto:
X Orpheos: Quanto ci metteranno le mie a diventare adulte???Vanno bene nel vasettino ??? Sono piante a crescita lenta immagino...!!!

_Orchidea_Rara_
direi che sono a buon punto... 1 o 2 anni e dovrebbero fiorire... ma nn aspettarti granche...
nn sono "lente"... poi dipende da specie a specie...
nn so dirti nulla riguardo al vasetto...le ho sempre viste appese anche perchè le radici le usano solo x ancorarsi...
:Saluto:
 
Alto