• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tillandsia

minnie71

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
la mia Tillandsia ha la parte del fiore fucsia che incomincia ad ingrigirsi, cosa le sta succedendo?
la bagno ogni 15 gg, non è a diretto contatto con la luce, ma neanche all'ombra, la temperatura è di 20 °C.

Fatemi sapere mi spiacerebbe molto che morisse!!!

Grazie :(
 

roddy

Aspirante Giardinauta
Ciao Minnie, non dovresti bagnare molto la pianta in questo periodo, lo so perche l' anno scorso ho quasi perso una tillandsia delle mie tre proprio x questo ed a incominciato ad ingrigirsi.Quindi MENO acqua.Almeno provaci BYE
 

lobelia

Florello Senior
Non so da quanto ce l'hai ma dopo un po' il fiore si secca e muore. L'importante è che le foglie e le radici siano in forma. Per le innaffiature ti devi basare sul substrato: l'hai rinvasata?
 
Alto