• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tillandsia diaguitensis

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Può interessare anche come curiosità, dato che il bianco puro è pressochè raro nelle Tillandsia e questo è addirittura abbagliante. I fiori hanno un gradevole profumo di limone.
Ciao
Pietro Puccio

till01.jpg

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Messaggio originale scritto da: Pietro Puccio:
Può interessare anche come curiosità ......
......ed anche come metodo per far venire l'ulcera
152.gif
.......
70.gif

E

elenina

Guest
ah, ecco, mi sembrava strano che PP mettesse un post con una domanda....e infatti non è così!
certo che non finisci mai di stupirci eh!!?
bravo!
elena

giuditta.2001

Giardinauta
vedo che le tieni legate ad un albero in esterno. Le lasci lì tutto l'anno? Come innaffi? Sono in pieno sole? In particolare questa raffica di domande è per la usnoides che ora tengo tra le orchi ma mi piacere naturalizzare sulla magnolia grandiflora: si trova a Pedara (usda 8-9) in mezzo al prato e, quando la temperatura supera i 30 gradi, la doccio tutte le notti. Ci provo?

Pietro Puccio

Ciao Giuditta,
io le tengo sempre così , con una spruzzata d'acqua quando innaffio le piante vicine. Ad ogni modo il problema non sono le temperature massime, ma per alcune le minime.
Pietro

Scatolina

Guru Giardinauta
Domanda stupida e dalla risposta scontata ma....... la pianta ospite non viene danneggiata da questa invasione???? :confused:

Scat

Pietro Puccio

No, l'unico effetto negativo (mi riferisco a piante in natura) è quello dovuto al peso, quando sono molte su uno stesso ramo e bagnate dalla pioggia, in tal caso può succedere che il ramo si spezzi (ma anche i cavi aerei).
ciao
Pietro

Alto