• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tiglio

giuditta.2001

Giardinauta
Posto anche qui il mio quesito perché i dubbi non sono risolti!
Le radici di un tiglio sono pericolose per una vasca in cemento interrata ad un paio di metri :rolleyes: ?
grazie :D

pavel

Aspirante Giardinauta
Il tiglio ha un apparato radicale molto fitto, ti posso dire che il tiglio del viale di fronte a casa mia ha spinto le sue radici sotto la mia recinzione ed è arrivato fino al mio prato a circa 3 - 4 metri di distanza. Questo inverno, scavando nel prato, sotto appena 5 cm di terreno c'era pieno di radici del tiglio... si trattava radici molto fitte ma piccole, di certo non dovrebbero dare grossi problemi, però, fossi in te non mi fiderei molto a lasciare così vicina una vasca in cemento.

D

delfina

Guest
I tigli di casa mia (cioè quelli lungo le strade)
che avranno circa 40 anni hanno sollevato i marciapiedi, certo sono molto grossi, però fossi in te ci penserei appunto perchè i tigli diventano enormi.
Un salutone

Alto