• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ticchiolatura pyracantha è il momento......?

abgia

Aspirante Giardinauta
Ticchiolatura pyracantha è il momento per fare il trattamento o serve una temperatura più alta?
La mia pyracantha ha le foglie segnate da macchie scure vedi discussione..
http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?t=41111&highlight=bacche+mummificate

In tardo autunno sono andato al vivaio e mi hanno dato un funghicida Procaim, visto le temperature dei giorni scorsi, stanno spuntando delle foglioline ma sembrano già macchiate, posso fare il trattamento o è presto?

Grazie a tutti!!
Ciaoo:Saluto:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
direi che sia il caso di iniziare i trattamenti, puoi intervenire con rameici o ditiocarbammati per prevenire la malattia. L'uso di endoterapici è ottimo per curare e prevenire l'attacco sui frutti e foglie, a dispetto di quel si crede la malattia è da tenere sottocontrollo soprattutto in estate autunno per evitare danni ai frutti colorati.

Ciao

Alto