• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Thuja Thuja

A

andrea78d

Guest
Sono ancora in cerca di info su alcune piante che vorrei inserire nel mio nuovo giardino.
Vorrei inserire alcuni esemplari di thuja ma in effetti non sò quale sia la migliore perché esistono così tante varietà: THUJA ORIENTALIS - THUJA CCIDENTALIS
QUAL' è la differenza ??:martello: :martello:
quella adatta per me è una varietà verde scuro a forma conica ben compatta.
I vivai in cui sono andato mi vogliono tutti rifilare una varietà verde - gialla non meglio identificata molto spoglia alla base
Che mi dite mi posso fidare??:confused: :confused:
 
A

andrea78d

Guest
:confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso:
 
C

chiara.c

Guest
Ciao sono sempre Chiara!
Non che voglia bocciare tutte le tue scelte botaniche ma perchè non ti butti su una bella siepe di carpino invece della solita e banale siepe di Thuja??
Per me avrebbe tutta un'altra resa, con un verde più brillante ed una bella foglia verde, che d'autunno secca, è vero, ma permane a lungo sul rametto.
Avresti così il tuo giardino che si modifica durante il passare delle stagioni e non rimane sempre uguale durante tutti i mesi. Poi vedi tu, il mio era solo un consiglio. Non so se hai capito...ma non vado matta per le conifere!
Ti risaluto,
ti ho allegato anche una foto...poi dimmi!
Chiara:hands13:
 
A

andrea78d

Guest
guarda Chiara io volevo mettere lungo un lato della mia nuova casa 4 o cinque esemplari di thuja a forma colonnare inframezzata da altre conifere ( avrai capito che per me sono il top di un giardino ) a portamento globoso non è male come idea tu che dici':eek:k07:
 

Similar threads

Alto