• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Thelocactus bicolor

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
10 ° fiore della stagione :froggie_r e mi sà che non ha ancora finito visto che sotto vedo un altro bocciolo :hands13:

P2150051.jpg
 
B

bobino

Guest
Che bello Pat :froggie_r
la pianta quanti anni ha? Tanto per mettermi l'animo in oace con la mia :D
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Grazie :love_4:

Bobino, quanti anni ha non lo sò ............ l'ho comprata l'anno scorso ........... però ti posso dare le misure:

altezza (senza il fiore) 6 cm.

larghezza (senza le spine) 8 cm.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Grazie :love_4:

P.S. per la cronaca e per chi non ce l'ha :eek:k07: questa grassa è semplicissima da coltivare, e regge il gelo fino a - 7 °C :rolleyes:
 

appo85

Giardinauta Senior
il fiore è bello bello... Probabilmente sarà uno dei miei prossimi acquisti, forse anche il bicolor var. tricolor.. :D
 
Ultima modifica:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
appo85 ha scritto:
il fiore è bello bello... Probabilmente sarà uno dei miei prossimi acquisti, forse anche il bicolor vat tricolor.. :D

Ecco appunto :eek:k07: anche il tricolor sarà uno dei miei prossimi acquisti :froggie_r e magari anche altri thelocactus :hands13:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Giusto te :hehe: che stò aggiornando la mia lista ............ quindi se hai foto di thelocactus che coltivi :eek:k07: .............. ho già aggiunto il macdowelli.
 
Alto