• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Testi, divulgazioni e ricerche

Phil

Esperto Sez. Prato
Praticamente solo il Prochloraz.. negli elenchi dei p.a. non mi compare nemmeno. Contro quali patologie è efficace?..
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Sicuramente hai ragione. il Procloraz è l'unico, al momento, ammesso dal PAN ma non il migliore, nè il più completo. Infatti non è sistemico (solo translaminare) e non ha lo spettro d'azione di alcuni triazoli (es. Tebuconazolo) e soprattutto delle strobilurine. Per dirne una, il Procloraz non ha alcuna efficacia su Brown patch. Putroppo nella legislazione UE l'efficacia di un agrofarmaco è subordinata ad altre priorità (tossicità, residualità, costo della registrazione, ecc) per cui al momento è cosi, anche se ci si augura che le maglie legislative (e sopratutto quelle della nuova classificazione CLP) si allarghino...
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Happy mow-monday from courts of Wimbledon.
6da93c876dce94ad62bf3dde461a6dc1.jpg
 

Phil

Esperto Sez. Prato
In alto a sinistra vedo qualche tentennamento nella direzione... :whistle: Rimandato ai corsi di recupero.:D
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Come il giorno dei tornei nei golf.. Rullate su rullate per far in modo che tutti i green abbiano la stessa velocità. (3,8-4,5 mt di solito in gara..)
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Sempre impantanato con questa ossessione. Wimbledon di domenica.
Sole caliente.....e via di taglio.
553bfa5393fdeea1d3f4eda0c8541dce.jpg
 
Alto