• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Test barattolo...qualcuno mi aiuta?

suriccia

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho fatto il test del barattolo per scoprire la composizione della terra del mio giardino...ma da quello che ne è venuto fuori non ci capisco molto!a me sembra solo sabbia e limo...mi date un mano? metto la foto! SAM_5858.jpg

Grappino

Esperto Sez. Prato
60% argille e limi (che sia argilla o limo cambia poco) 40% sabbie medio-fini pezzatura 0-3 mm.
niente male :) avessi io un terreno così :)

elena_11293

Master Florello
ciao! non avevo mai sentito parlare di questo sistema per capire la composizione di un terreno, vi andrebbe di dirne di più? se è facile lo farei anch'io volentieri :)

catone il censore

Aspirante Giardinauta
Caspita molto interessante, oggi faccio un esperimento, se mi va bene mi direte che la terra di Marte è più fertile....appena visionato il link,:squint:..ho visto che il metodo è valido solo per terreno da giardino-prato, agricolo..no..?:confuso:

Ultima modifica:
Alto