• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Test barattolo

Kobe96

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum, anche se è da un bel po’ che vi leggo... ieri ho fatto il test del barattolo per vedere la composizione del terreno, qualcuno potrebbe dirmi come sono messo?
 

Allegati

  • C7655B44-BB01-4655-919C-33EC26C8C5B6.jpeg
    C7655B44-BB01-4655-919C-33EC26C8C5B6.jpeg
    425,4 KB · Visite: 26

maxz64

Giardinauta
A mio parere, c'è una metà di sabbia grossa, ma anche una buona metà di limo.
Argilla, sopra a tutto il resto, ne vedo ma sembra molto poca.

Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk
 

Kobe96

Aspirante Giardinauta
Ok grazie della risposta...un’altra domanda che volevo porvi è di quanta acqua ha bisogno il prato in estate... perché sull’articolo di cigolo ci è scritto 35 lt/mq, mentre ho letto sul libro di dal fiume che il consumo settimanale di un prato mediamente è di circa 50 lt/mq
 

maxz64

Giardinauta
Premesso che ci sono molte variabili e che l'acqua va data solo quando serve (e il prato te lo fa capire virando al bluastro) considera più o meno 5 mm/mq al giorno in piena estate (quindi 35 mm ovvero litri a settimana). Però non bisogna assolutamente dare acqua tutti i giorni: al massimo un giorno sì e uno no, meglio se se ne saltano due. Il totale settimanale, però deve essere sempre quello previsto.

Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk
 
Alto