• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tessuto preseminato

cigolo

Esperto Sez. Prato
L'amico Gormita l'aveva utilizzato qualche anno fa ma il risultato non l'aveva soddisfatto (a me non sembrava malaccio) e dopo poco ha riseminato ex novo alla maniera classica. A parer mio il telo preseminato ha senso in condizioni di pendenza dove l'acqua potrebbe portar via tutte le sementi anche perchè è abbastanza costoso (circa 3€ al mq).

cigolo
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Se la spesa è effettivamente 3 euro/mq allora con 4-5 euro/mq ti compri un prato in rotolo o zolla già bello e pronto.....mah!
 

Gigio00

Giardinauta
Ciao avevo comprato l'anno scorso con 14 euro un rotolo da 20 metri largo 30 cm , beh non è servito a niente se non prepari bene il terreno non atticchisce , il mio problema però furono le formiche , mi distrussero 5 rotoli , praticamente buttai via un sacco di soldi... !! però su una zona molto particolare dove avevo problemi di crescita con i semi usai una sola striscia e ti dico che ora è perfetto ...un consiglio valuta la spesa ed occhio alle formiche.
 
Alto