• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terzo aprilante...

gramigna

Guru Giardinauta
Non ho capito cosa state dicendo....so che centra il meteo ma...
Tiro a indovinare :D: se piove i primi giorni di aprile piove tutto il mese??? :confuso: :fifone2: :squint:

:rolleyes:

nikonvlad

Guru Giardinauta
da noi si usa "quattro brillant giorni quarant" dove quattro brillant è il 4 di aprile e giorni quarant significa che il tempo del 4 aprile ci sarà per 40 giorni...... il nuovo diluvio universale? Speriamo di no :)

Commelina

Master Florello
Non ho capito cosa state dicendo....so che centra il meteo ma...
Tiro a indovinare :D: se piove i primi giorni di aprile piove tutto il mese??? :confuso: :fifone2: :squint:

:rolleyes:

nella zona di lorenzino se piove il tre di aprile piove per quaranta giorni, nella mia zona questo vale per il quattro di aprile, e anche in quella di nikon. qui oggi è bello.... domani chissa?

gramigna

Guru Giardinauta
Vento universale allora per quanto mi riguarda! :lol:
Sono due giorni che il cielo è azzurrissimo ma ci sono delle raffiche di vento fortissime (sto per portare fuori i cani e mi sto attrezzano....sassi nelle tasche :eek:k07:)

C'ero arrivata vicino con il significato! :D
Grazie delle spiegazioni!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Anche qui usa dire terzo aprilante.

aron56

Giardinauta Senior
Anche a Napoli si dice "quattro aprilante giorni quaranta":D

Ma ormai non vale più con i cambiamenti repentini che ci sono!!!!!!!!:confuso:

Montefeltro 585

Aspirante Giardinauta
E' una credenza popolare.
Per la verità non si è mai verificata la cosa.
Se piovesse anche un pochino per 15 giorni di fila sarebbe un record alle nostre latitudini,figuriamoci 40.

:lol:

N

ninfa77

Guest
Anche da me si dice quarto aprilante.....ed oggi ovviamente piove......

Piper

Maestro Giardinauta
Da me qualcosa tipo "terzo (o quarto?) aprilante, quaranta brillante"... ahimè i nonni non li ho più per chiedere loro com'era il detto esatto!

Erika

Membro dello Staff
Qui a Verona si dice: tri aprilanti quaranta someianti

musig

Giardinauta Senior
in friuli non l'ho mai sentito, ma con la giornata di oggi.... bella, sole, caldo. uno spettacolo.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ma se il 4 aprilante fà una giornata bellissima, come da me oggi, e alle 19 di sera fà una grandinata, ma che dico una grandinata...una bombardata di grandine :eek:, che mi ha bucato la sorgente del pensiero (tradotto perforato il cervello) solo xkè sono uscita a salvare qualche pianta delicata, durata 3 minuti di orologio, che previsioni debbo trarre x i prossimi 40 giorni???:rolleyes:

Erika

Membro dello Staff
Elmetto antigranata alla sturmtruppen?

aep72r.jpg

:love_4:

Ultima modifica:
Alto