• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terriccio

mammamimi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho bisogno di un parere.Devo svasare una pianta grassa e ho finito il terriccio apposito,ne ho un sacchetto che serve per i bonsai posso usare quello?devo miscelarlo con qualcos'altro?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Cosa c'è nel terriccio per bonsai? sono un po' ignorante in materia :embarass... se c'è akadama e non è troppo pesante può andare credo, ma penso che dovrai comunque aggiungere degli inerti.
Scusa ma non ho mai aperto un sacchetto di terriccio pronto per bonsai :ros:

mammamimi

Aspirante Giardinauta
Carbonio organico di origine biologica 50% azoto organico 1% sostanza organica sul secco 94% questo e' scritto sulla confezione!

mammamimi

Aspirante Giardinauta
il bello e' che al vivaio avevano finito il terriccio per piante grasse e mi hanno dato quello dicendo che era uguale all'altro e lo usano anche loro quando finiscono lo specifico!

Alto