• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terriccio per la semina

ChiaraMente

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Vorrei fare il mio primo tentativo di orto ed incominciare la semina.
Pensavo di fare spinaci,lattughe,ravanelli,cipolle e finocchi..posso prendere un terriccio per tutte oppure devo sceglierne di vario tipo e se si,quali?

Già incominciano le difficoltà..chissà come finirò :confuso:
 

pollice blu

Giardinauta Senior
..io per le semine uso il terricio per tappeti erbosi che contiene una buona percentuale di sabbia e
lo alleggerisco con perlite.
 

elle61

Guru Giardinauta
Anche io uso spesso il terriccio da prato ma, quello di buona qualità, privo di pezzi di legno e residui vari, costa molto. Al consorzio agrario trovo il mix da semina, lo stesso che usano i produttori di piantine (pomodori, cetrioli, insalate varie ecc..) ad un prezzo inferiore.
Non devo setacciare e il risultato é buono.

Elle
 

ortaiolo

Aspirante Giardinauta
ciao per le semine io uso tarraallo stato puro e se vuoi metti dello stallatico mescolato alla terrae il terricciose propriolo vuoi prendere prendi il compo per ortaggi e il meglio in commercio mi raccomando ogni 15 gg concima tutto con le palline da concime mi raccomando non dare relpellenti almeno se li vuoi dare metti solo la lumachella che questo periodo qui da me c'e l'invasione e ti distruggono tutto ciao spero ti sia stato di aiuto guarda il mio orticello http://ortaiolo.weebly.com/
 
Alto