• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale semina iniziare

JOKERINOORTICELLO

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti amici , sono un mega appassionato di orto anche se sono alle prime armi ( vi rivelo un segreto sono un perito agrario ) pero' sono alle prime armi lo so che non c'e' da andarne fieri.

Volevo chiedervi delle informazioni ho magicamente trovato dei polistirolo per fare la semina allora di buona volontà mi sono armato e li ho riempiti tutti con terreno non quello che si vende nelle buste ma quello della terra.

Ho comprato questi semi

Fagioli Borlotti sono cresicuti steli altissimi quasi 60 cm pero' nei lati a tutti gli steli si sono formati due bozzoli di fagioli aperti secondo voi e' normale

Fagioli Cannellini

Carote Rosse che le ho piantate nei polistirolo pero' sono cresciuti i primi steli e poi si sono fermati e leggendo su internet ho capito che non e' periodo per la carota essere seminata ora.

Basilico ho appena preparato due polistiroli.

Adesso ho gli spinaci , i ravanelli le bietole , e le cime di rapa le quali ho messo nei polistiroli e sono cresciute delle cippe e poi non vogliono saperne di uscirne piu' o di crescere.

Adesso mi chiedevo per agosto cosa posso seminare perche' mi sono rimasti ancora molti polistirolo , ed e' consigliabile comprare il terreno in busta o va bene quello della mia terra.

Grazie e cordiali saluti
 
Alto