• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terriccio da agrumi ok per pesco in vaso?

edocicchi

Aspirante Giardinauta
Ciao! è il mio primo post, mi chiamo edoardo e mi diletto di coltivazioni in vaso. Ho a disposizione un ampio terrazzo in zona litoranea pochi km a sud di rma (pomezia), dove mi diverto con piante aromatiche ed alcune varietà di peperoncino.

Mi è stato regalato un pesco noce nano, molto carino e molto vigoroso. Vorrei metterlo a dimora in un bel recipiente di diametro 45cm e altezza 80cm. Per una vicenda fortuita ho a disposizione un bel po' di terriccio specifico per agrumi, posso usare quello o faccio danni?

Grazie a tutti!
 

Ivannn

Giardinauta Senior
Ciao, il terriccio per agrumi dovrebbe andare bene, credo sia solo un po' più "pesante" rispetto al terricio universale - il chè andrà bene per il tuo pesco.

Ciao!
 

Federica

Master Florello
Ciao e benvenuto nel forum, non so darti un consiglio, ma qualcun'altro passerà e potrai avere altre risposte, saluti anche a Ivannn:Saluto::Saluto:
 
Alto