• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terriccio acidofile

cris66

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Potete dirmi se il terriccio per acidofile è utilizzabile per altre colture? Ne ho preso un sacco piuttosto grande all'agraria ma ora per un bel po' non me ne faccio niente me ne serve invece per le rose quindi chiedo a voi se lo posso utilizzare per quelle o se è meglio che ne acquisto di nuovo??? Ho già speso un centinaio di euro fra le rose e i vasi e se me ne posso risparmiare un po' sono più contenta OVVIAMENTE non voglio neanche rendere la vita impossibile alle mie nuove rosine. Ditemi voi
Ciao:Saluto:

celeste

Giardinauta Senior
Per le rose proprio no, perché chiedono terreno argilloso (devi mischiare terra di campo al terriccio che si compra nei garden).
Però potrai usarlo in seguito, mischiato a quello universale, per altre piante che pur non essendo acidofile gradiscono una terra un po' acida. Mi vengono subito in mente i ciclamini o le viole, ma certamente ce ne sono molte altre.
:Saluto: :Saluto:

Nimue

Aspirante Giardinauta
Scusate se mi intrometto ma proprio ieri mi hanno detto che gli oleandri gradirebbero terra acidofila ed è probabilmente per questo che i miei non godono di ottima salute ... è vero? Ho provato a cercare sul web ma non ho trovato nulla a riguardo.

S

Sweetie

Guest
Non ti so dire ma i miei oleandri (quelli della casa al mare) stanno molto bene e vivono in un terreno un po' acido perchè completamente ricoperto di aghi di pino!! Però non ti so dire alto..:confuso: :confuso:
:Saluto: :Saluto:

Alto