• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terreno Semi fiori di Loto

Roxas90

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho dei semi di loto germinati per ora sono dentro a dei bicchieri di plastica.
Volevo chiedere in che terreno posso metterli, ho della ghiaia di quarzo per acquari basta questa??
Inoltre l'acqua può andare bene quella distillata o meglio quella dell'acquario?
Grazie a tutti
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sei partita un po' presto con i loti ..... :storto::ciglione:
Avresti fatto meglio ad aspettare la primavera, perchè hanno tanto bisogno di caldo.
Vabbèèèèèè vediamo se riesci a salvarli.
Sai se sono semi di loti grandi ??? te lo chiedo perchè i loti grandi hanno bisogno di posto ....
Comincia con l'utilizzare un contenitore per ogni seme. Prendi normalissima terra di campo o del giardino .... se è argillosa, ancora meglio. Non utilizzare quella che si compra nei sacchetti, per i fiori di casa.
Riempi i contenitori per 3/4 di terra e ci pianti i semi facendo attenzione a non spezzare niente. Poi, ricopri fino all'orlo con l'acqua del rubinetto. ( non servono acque particolari ... sono piante palustri molto robuste una volta partite)

Che contenitori hai a disposizione ???
 

Roxas90

Aspirante Giardinauta
Ho iniziato ora con i loti perchè li sto tenendo in un terrario con temperatura di circa 24 °C. Ho altri semi ma quelli proverò in primavera.
Non so di che dimensioni siano da adulti..
I contenitori pensavo magari x ora delle bottiglie tagliate
La mia idea era di tenerli quando crescono in un secchio di latta fuori in balcone!
Per ora allora li terrò nella ghiaia e poi appena riesco a prendere della terra in un parco e li metto li!
Ps. Sono un ragazzo! :)
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
OK Rox ragazzO :D
Ti dico solo che 1 loto grande avrebbe bisogno di un mastellone di almeno 80 cm di diametro.
Per quest'anno potrebbe accontentarsi di qualcosa di più piccolo, ma per l'anno prossimo, non hai scelta se lo vuoi vedere fiorito. :flower:
 

roby61

Giardinauta Senior
Ho iniziato ora con i loti perchè li sto tenendo in un terrario con temperatura di circa 24 °C. Ho altri semi ma quelli proverò in primavera.
Non so di che dimensioni siano da adulti..
I contenitori pensavo magari x ora delle bottiglie tagliate
La mia idea era di tenerli quando crescono in un secchio di latta fuori in balcone!
Per ora allora li terrò nella ghiaia e poi appena riesco a prendere della terra in un parco e li metto li!
Ps. Sono un ragazzo! :)
Ciao , se puoi cerca di usare già un grande contenitore quando li metterai in terrazzo , dove vi sia la possibilità di avere almeno 30cm d'acqua sopra il livello della terra , cosi l'anno successivo potrai lasciarli all'esterno anche d'inverno .
 
Alto