• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terreno prato

Manux

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti un info, sto cambiando giardino da brecciolino a prato... ma ragazzi non riesco a togliere tutto il brecciolino che si riforma da sotto terra sembra infinito come posso fare? Piu scavo e piu esce fuori...
 

marcobri

Apprendista Florello
Ciao. Basta che sbanchi i primi 20 cm e poi fai il top.. logicamente nn potendo fresare il tutto normalmente devi prepararti il top altrove se hai spazio disponibile..basta mischiare sabbia e terriccio almeno 50% di sabbia
 

Manux

Aspirante Giardinauta
Ciao grazie per la risposta dovrei scavare 20 cm e rinserire terra?

Ora il mio terreno si presenta cosi



VwD1whn
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Oppure ti devi alzare di livello di almeno 5 meglio 8 cm.. aggiungendo sabbia e torba/terriccio
 

Phil

Esperto Sez. Prato
-stendi sul terreno attuale lo strato di sabbia in spessore indicato, successivamente con la motozappa darai una fresata per mescolare il tutto ad una profondità di lavoro di 10 cm circa.
-no.
-I cani di grossa taglia non vanno d'accordo con qualsiasi tipo di prato..ciò dipenderà da quanto tempo starà su di esso..
 

Manux

Aspirante Giardinauta
-stendi sul terreno attuale lo strato di sabbia in spessore indicato, successivamente con la motozappa darai una fresata per mescolare il tutto ad una profondità di lavoro di 10 cm circa.
-no.
-I cani di grossa taglia non vanno d'accordo con qualsiasi tipo di prato..ciò dipenderà da quanto tempo starà su di esso..

Grazie mille per la risposta diciamo che il cagnolone non è super attivo diciamo che in 12 ore 11 si trova in casa... solo i bisogni mi preoccupano un pò

Non esiste un prato che può resistere? Magari anche che esteticamente non è il massimo non mi interessa piu di tanto
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Purtroppo i bisogni dei cani con annesse scavate non sono indenni per nessun tipo di t.e. Questione di bruciature da pipì inevitabili.
In tutti i casi le tipologie di specie più resistenti all'usura sono la festuca arundinacea per le microterme e tutte le macroterme se sei nelle condizioni di esposizione e climatiche ideali.
 

Manux

Aspirante Giardinauta
Purtroppo i bisogni dei cani con annesse scavate non sono indenni per nessun tipo di t.e. Questione di bruciature da pipì inevitabili.
In tutti i casi le tipologie di specie più resistenti all'usura sono la festuca arundinacea per le microterme e tutte le macroterme se sei nelle condizioni di esposizione e climatiche ideali.
Io sono del centro italia in estate 25 massimo 30 gradi

Per quanto riguarda il terreno possibile che scavando fuori esce la ghiaia in continuazione?
 
Alto