Salve a tutti, dovrei utilizzare le piante del pothos all'interno di un terrario per un camaleonte... Volendo potrei utilizzare quelle che ho, una all'esterno cresciuta (malissimo) in altezza con tutore in un vaso enorme, infatti ha 5 rami sotto e 4 rami alti con pochissime foglie
e un'altra all'interno sempre in un vaso enorme per le dimensioni della pianta però un pochino più folta dell'altra... Dalla prima quella che ho all'esterno, ho eliminato i rami alti facendo delle talee messe in acqua da ieri... Ora volendole rinvasare in vasi più piccoli per favorire la crescita delle due piantine e delle relative talee in seguito, vorrei sapere esattamente come preparare il terreno in maniera adeguata... Ho letto nei vari siti di mischiare terra di foglie, torba e sabbia, ma non è specificato il quantitativo e c'è invece chi sostiene di utilizzare semplice terreno universale... Ora chiedo a voi esperti, qual'è la soluzione migliore considerando che dovrò nebulizzare il terrario per l'idratazione del camaleonte e creare una certa percentuale di umidità all'interno, d'inverno 3 volte al giorno e d'estate 5/6 volte...
P.S. Il tutto in maniera naturale senza l'utilizzo di alcun fertilizzante o terreno concimato nè và della salute del camaleonte
k07:
k:
e un'altra all'interno sempre in un vaso enorme per le dimensioni della pianta però un pochino più folta dell'altra... Dalla prima quella che ho all'esterno, ho eliminato i rami alti facendo delle talee messe in acqua da ieri... Ora volendole rinvasare in vasi più piccoli per favorire la crescita delle due piantine e delle relative talee in seguito, vorrei sapere esattamente come preparare il terreno in maniera adeguata... Ho letto nei vari siti di mischiare terra di foglie, torba e sabbia, ma non è specificato il quantitativo e c'è invece chi sostiene di utilizzare semplice terreno universale... Ora chiedo a voi esperti, qual'è la soluzione migliore considerando che dovrò nebulizzare il terrario per l'idratazione del camaleonte e creare una certa percentuale di umidità all'interno, d'inverno 3 volte al giorno e d'estate 5/6 volte... P.S. Il tutto in maniera naturale senza l'utilizzo di alcun fertilizzante o terreno concimato nè và della salute del camaleonte