• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terreno con ghiaino

Pieromic

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, sono Piero di Trieste, mi sono appena iscritto al vostro forum per chiedere consigli su come sistemare un piccolo prato (40 mq) davanti casa. Il terreno si trova tra due alti ippocastani ed una casa a sud quindi quasi sempre senza sole diretto. Il terreno contiene parecchio ghiaino che col tempo è affondato pur restando visibile in superficie, ma ciò nonostante l'erba spontanea cresce a ciuffi come si vede dalla foto (fatta dopo la lunga siccità di questa stagione). Vorrei ottenere un prato più ordinato e gestibile con il rasaerba. Escludo di bonificarlo dal ghiaino, si tratterebbe di una quantità importante da trasportare su per 50 gradini fino alla strada! Penso quindi di zappare e diserbare a mano, quindi dare concime (quale?), aggiungere uno straterello di terriccio (5 cm?) e seminare (settembre?) l'erba (che qualità?). Ringrazio già per ogni suggerimento!

Allegati

• prato da sistemare.jpg
    prato da sistemare.jpg
    569 KB · Visite: 23

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao, in ombra così è abbastanza difficile l'impresa di ottenere un qualcosa di carino se non impossibile ...

Alto