• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terreno a acido

Andrea!

Giardinauta Senior
Salve vorrei chiedervi se è possibile e in che modo inacidire un terreno con elementi facilmente trovabili in natura Grazie
 

Citrodora

Apprendista Florello
Con una pacciamatura di aghi di pino, con un po' di aceto disciolto in acqua... ma il terriccio acido é molto più pratico e di sicuro effetto :D

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

Trifoglio

Aspirante Giardinauta
Ci sono dei correttori in commercio, ma x esperienza ti avviso che è una lotta impari. La soluzione migliore x coltivare piante acidofile su un suolo basico è solo con l'utilizzo dei vasi, ovviamente riempiti di terreno acido!!!!!! :smok:
 
Alto