• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

TERRAZZO IN COSTRUZIONE

Renzo77

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho bisogno di voi!!!
Ho un terrazzo esposto a Nord per il quale ho comprato due vasi lunghi 100 h45 prof.45 e sistemati sulla parete contro il muro riparata da sole e vento.Verrà installata una vela ombreggiante bianca impermeabile a circa 2,70 mt. di altezza

Volevo piantare una pianta/arbusto abbastanza alta, semplice da tenere......e sicuramente moooolto economica!
Ho trovato un paio di Yucca in regalo da curare un pò......

Nelle foto si vede un pò tutto....lasciate stare le piante esistenti che erano fuori a prendere aria...
Avrei anche una bella ortensia da qualche anno che necessita sicuro di rinvaso ed attualmente è in un vaso rettangolare di circa 60/70 cm di lunghezza.....potrebbe andare in uno dei due?? Ha appena iniziato a fiorire.....

Consigli????

Grazie mille!!
 

Allegati

  • IMG_5051.jpg
    IMG_5051.jpg
    64,8 KB · Visite: 8
  • IMG_5052.jpg
    IMG_5052.jpg
    54,9 KB · Visite: 5
Ultima modifica:

Icchy92

Guru Giardinauta
I vasi sono abbastanza piccoli in realtà, uno può bastare per l'ortensia mentre nell'altro potresti mettere una pianta da siepe magari?
 

Renzo77

Aspirante Giardinauta
Ortensia travasata con successo....per l'altro vaso ho optato per una camelia già abbastanza cresciuta.....mi dicono essere perfetta per una zona d'ombra...
La settimana prossima arriva e poi posterò la foto del lavoro finito!
 
Alto