• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante terrazzo

Davidelaf

Aspirante Giardinauta
Salve... Vorrei un consiglio su che tipo di piante mettere sul mio terrazzo... Vivo in un condominio e ho un terrazzo di mia proprietà. Vorrei abbellirlo con dei cespugli in vaso da poter creare una bariera di verde. Il terrazzo è esposto a sud e mi brucia tutto. Ho avuto viburno. Ficus elastica. Alloro. Pyracanta.. Ma con il troppo sole mi brucia tutto. Grazie per il consiglio...
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Prova a descrivere come coltivavi queste piante, magari hai fatto degli errori che si possono correggere.
 

angelone54

Guru Giardinauta
Le piante che hai nominato, se sono andate, non è certo per il sole cocente. Probabile errore la mancata irrigazione che dalle tue parti non deve proprio mancare.
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Nota a margine: il balcone è aggettante cioè senza sostegni sotto, perché con tutto quel peso..( magari hai già valutato peso terra bagnata+vaso+pianta .Magari no!)
Sono piante robuste non dovrebbero avere problemi di sole cocente
 
Alto