• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terrazzo in bianco

tuberosa

Giardinauta Senior
:love: a forza di spostare i vasi finalmente ho trovato il connubio perfetto

picture.php

dall'angolo a sinistra:
il chaenomelis nivale fiorito a gennaio, il gelsomino taleizzato al mare due anni fa profumatissimo ma non so il nome, l'Euphorbia hybrid, non poteva mancare la polianthes tuberosa :ciglione:, la nicotiana (che non si decide a crescere), l'ipomea bona-nox (seminata a aprile), l'acidanthera che fiorirà a fine mese(spero) i gigli bianchi fermi statici da un mese :)mazza:)....ma già così appena apro la porta del terrazzo sento il loro profumo......

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Molto bello il tuo angolo bianco, è di una grande delicatezza e leggerezza..
puoi magari farmi una foto da vicino del gelsomino? Mi piacerebbe identificarlo. Lo tieni all'esterno anche in inverno?

Anche io ho l'acidenthera, la volevo bianca, invece è me ne sono fiorite, per il momento, due rosa:burningma!

gloriosa

Maestro Giardinauta
puoi magari farmi una foto da vicino del gelsomino? Mi piacerebbe identificarlo. Lo tieni all'esterno anche in inverno?

Anche io ho l'acidenthera, la volevo bianca, invece è me ne sono fiorite, per il momento, due rosa:burningma!

acidanthera rosa......mai vista .....puoi fare una foto?

tuberosa

Giardinauta Senior

AHHHHHHHHHH! l'acidanthera rosa nooooooooo!:mazza:........a parte questo:

Il gelsomino credo sia il "Nitidum", lo tengo in vaso copro per bene la parte aerea con tessuto non tessuto e il vaso con carta da giornale e un sacco di yuta...gli apici però si bruciano anche se lo riporto nella casetta degli attrezzi

picture.php

questo autunno penso però di trovargli un posto in bagno, in questo inizio d'estate è diventato molto bello. Una vicina di casa della mia mamma ce l'ha in terra appoggiato ad un muro, anche lei lo copre, si brucia e in primavera riparte...a dire il vero in piena terra è molto più bello e vigoroso!

Edeen

Aspirante Giardinauta
Tuberina, che bello il tuo terrazzo :love: pero ci vuole un pizzico di blu :fischio::ciglione: :lol::lol::lol:
Davvero bello, posta anche qualche fotina al tuo fantastico giardino :love_4:

tuberosa

Giardinauta Senior
Tuberina, che bello il tuo terrazzo :love: pero ci vuole un pizzico di blu :fischio::ciglione: :lol::lol::lol:

e se invece del blu facessimo :)confuso: ...facessimo? esiste? boh facciamo finta) un pò di ORANGE :hehe:

picture.php

tuberosa

Giardinauta Senior

Edeen ho trovato un pizzico di blu nuovo nuovo...tutto per te

picture.php

il pisello odoroso che profuma davvero di mandorle con il latte e miele :love: delicious....

Edeen

Aspirante Giardinauta
bello molto bello :love:, il hemerocallis come sì chiama, vedo una futura aiuola :ciglione: vicino la camminata, nel mio giardino ancora non finito cat:

tuberosa

Giardinauta Senior
bello molto bello :love:, il hemerocallis come sì chiama, vedo una futura aiuola :ciglione: vicino la camminata, nel mio giardino ancora non finito cat:

:lol::lol::lol: se hai pazienza qualche anno te ne spedisco un paio di piantine....altrimenti comincia a risparmiare......è L'hemero "Journey too Ixtland" è pure profumato e insieme alla tubalghia sta come la panna con le fragole :food:

Alto