• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terrazzo al mare

skyline

Bannato
ho una cara amica, direi quasi una sorella, con cui parlavo di giardini e forum. Vedendomi cosi' presa dall'argomento mi ha chiesto di aiutarla ad allestire il suo terrazzo, MA IO DI TERRAZZI ME NE INTENDO ANCORA MENO CHE DI GIARDINI!!! . POSSO SPERARE IN UN AIUTO!??!

Il terrazzo e' grande (13m x 2.7m) e vorrebbe mettere piante per tutta la sua lunghezza ma il vivaista al quale si e' rivolta non le ha mostrato un grande entusiasmo e l'ha un po' raffreddata. Dovete tenere conto che:
- e'una frana quindi devo essere piante facili da curare
- il balcone è esposto a ovest che vuol dire sole dalle 11.00 al tramonto
- vive in una città di mare abruzzese ma il balcone si affaccia sul lato opposto (il mare è a est).
Se volete vi posto la foto del balcone
Grazie di cuore
 

AlexF

Aspirante Giardinauta
se posso aggiungere, direi che è rilevante anche l'esposizione al vento.
giusto per avere un quadro completo.
E ora mi metto ad attendere le risposte, che interessano anche a me :cool2:
 
S

scardan123

Guest
In inverno quanto freddo fa?
Se non va sotto zero, o solo di pochissimo, vai di piante grasse sempreverdi, come agave americana, agave variegata, yucca, opunthia, sedum compressum, graptopetalum paraguyaiense, graptosedum, sedum sieboldii, sedum adolphii, sedum reflexum, sedum matrona, oleandri rossi/gialli/rosa/bianchi, ibischi siriaci bianchi/rosa/viola, rosmarino, potentilla fruticosa, sempervivum ....

Tutte queste sono piante facilissime che non richiederanno praticamente niente.
 
Alto